Migliori Tv 32 Pollici

54
Tv 32 Pollici in soggiorno

I Tv 32 pollici sono quelli più richiesti sul mercato: nonostante ormai ci siano dimensioni più elevate come 40 pollici, 50 pollici ed oltre ad un buon prezzo, le dimensioni del televisore a 32 pollici soddisfano la maggior parte degli utenti. Infatti, nonostante le aziende produttrici stiano registrando un aumento delle tv a 40 pollici (es. le Tv Samsung a 40 Pollici) ancora in molti cercano un formato di dimensioni più piccole.

Questo sicuramente è dovuto sia alle piccole dimensioni degli ambienti, tenendo presente il minimo di distanza per una buona visione, che aumenta al all’aumentare delle dimensioni sia ad un prezzo molto più accessibile che comunque permette di vedere uno schermo abbastanza grande sia per i film, che per le consolle: puoi gustare Netflix, Sky e i programmi tv su uno schermo che permette una buona visualizzazione a distanze “ravvicinate”. Quindi la televisione da 32 pollici è un buon compromesso: sicuramente non troppo piccolo per la visione in un soggiorno come il tv da 22 pollici e nemmeno troppo grande per un ambiente piccolo.

Come scegliere un tv da 32 pollici?

Dopo aver scelto la dimensione congeniale ci sono altri fattori da valutare:

  • Tv 4k
  • Tv Curva
  • Pannello LCD o OLed
  • Audio
  • Tv o Smart Tv

LCD LED OLED: i pannelli dei tv

Solitamente i tv da 32 pollici hanno un tipo di retroilluminazione LED con cristalli liquidi. Quando si parla tv LCD o LED, entrambi utilizzano la stessa tecnologia, ovvero dei pannelli illuminati con lampade a fluorescenza per i tv LCD e lampade LED per i tv LED.

Quando invece parliamo di OLED, grazie al fatto che i pixel neri “si spengono” si ottiene una migliore visione del colore e un risparmio energetico: questa tecnologia al momento ha un costo elevato rispetto a LCD e OLED.

Risoluzioni tv 32 pollici

Parlando di risoluzioni del tv, abbiamo gli:

  • HD Ready con 1366×768, tecnologia superata che consuma di più rispetto ai Full HD
  • Full HD, risoluzione di 1920×1080 pixel: ottima scelta e compromesso per qualità/prezzo. I tv Full HD permettono un’ottima visione dei film oltre che dei videogiochi e altro come Sky Netflix e Prime Video (Se vuoi provare Amazon . Prime Video Gratis per 30 giorni clicca qui.)
  • Ultra HD o 4k, risoluzione 3840×2160 pixel. Questo modello è sconsigliato al momento per due motivi: primo motivo il costo è elevato e il 32 pollici non farebbe godere a pieno il 4k, per cui si consigli almeno un tv da 40 pollici (anche se siamo sotto il limite dei 50 consigliati).

Smart Tv 32 Pollici o Classico

Lo Smart Tv, a differenza di quello classico, permette semplicemente di vedere la Tv in streaming per i video on-demand, permettono di connettersi a internet ai social network o You Tube e altro ancora.

Qualora avessi scelto un tv a 32 pollici in offerta e non fosse una smart Tv, ci sono delle soluzioni come Google Chromecast, la Fire Stick o altre ancora, che ti permettono ti rendere la Tv Smart.

Dimensioni Smart Tv32 Pollici

Le dimensioni di una televisione a 32 pollici sono: altezza 39,85 cm, larghezza 70,84 cm

Distanza per guardare il tv a 32 pollici

Per guardare un tv a 32 pollici e avere la massima qualità si consiglia di posizionarsi a 3/4 metri dal tv.


Smart Tech 32 Pollici

Quando parliamo di ottimi tv possiamo parlare di Smart Tech Tv 32 Pollici, HD 1366c768 pixel con ricevtore DB-T e DVB-T2, classe energetica A.

Questo Tv a retroilluminazione led garantisce una luminosità dello schermo davvero ottima: alimentazione 240 W e altoparlanti da 8W.

Non essendo una smart tv non ha il Wi Fi ma è sempre possibile “renderlo smart” tramite gli appositi accessori acquistabili separatamente con circa trenta euro.


Samsung Full HD 32 Pollici

Questo modello di Samsung 32 pollici (UE32N5070AUXZT) con il decoder digitale terrestre incorporato DVB-T2, ha una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel.

Dispone delle connettività HDMI (2) e della porta USB oltre all’ingresso Composite (AV) e ingresso RF. Design slim e adatto a tutti gli ambienti e tipi di arredamento.

Le dimensioni senza base sono di 737.4 x 438.0 x 74.1 mm mentre le dimensioni con la base sono di 737.4 x 465.4 x 150.5 mm.

Non è una Smart Tv e non ha il WiFi.


RCA Tv Led 32 Pollici

Questo tv RCA è disponibile in diverse dimensioni: 32 pollici, 40 pollici, 50 pollici.

Per la versione a 32 pollici abbiamo una diagonale dello schermo di 81 cm, con risoluzione di 1368×768 pixel (HD Ready), tre porte HDMI, una porta USB e funzione Hotel e tecnologia digitale terrestre DVB-T e DVB-T2.

Dimensione adatta per VESA (200×200 mm).

Classe energetica A, dimensioni 72.5 x 45.5 x 15 cm, retroilluminazione DLED


HiSense 32 Pollici LED HD

Ottimo Tv, resa impeccabile e ottimo rapporto qualità prezzo: dimensioni dello schermo 32 pollici, (80 cm) risoluzione immagine 1366×768 (HD) con tantissime modalità di visione dell’immagine e tecnologia color optimizer, dimensioni 73 x 7.3 x 47.8 cm, peso 3.9 kg.

Sintonizzatore DVB-T2, due prese HDMI presa USB nella quale è possibile inserire le chiavette per vedere diversi formato video, non è una Smart Tv e non ha il Wifi.

Audio Clean Sound, suono nitido e di qualità.


HiSense Smart Tv 32 Pollici LED HD

Questo HiSense 32 pollici è praticamente uguale a quello descritto sopra soltanto che è uno Smart TV: potrai quindi goderti Now Tv, Netflix, Amazon Prime e collegarti ad internet direttamente dalla tv.

Software fluido e veloce, è dotato di WiFi e ricevitore digitale terrestre DVB-T2, due prese HDMI e due uscite USB, uscita ottica per cuffia.

Il suo processore Quad Core lo rende veloce e funzionale: risoluzione 1366×768 pixel (HD), illuminazione LED.

Dimensioni 73 x 7.3 x 47.8 cm e peso 3.9 kg.


Sharp Aquos 32 pollici Smart Tv

Con questo splendido Smart Tv Aquos da 32 pollici puoi connetterti tramite il televisore and internet, guardare programmi in streaming e installare app: infatti dispone di Wifi e sistema operativo Android.

Tre prese HDMi, due uscite USB, uscita per le cuffie; audio ottimo, realizzato da Harman Kardon: DTS crea un’effetto surround davvero piacevole e nitido.

Possiamo gustare grazie all’active motion le immagini in movimento con fotoframmi aggiuntivi.

Le dimensioni sono 73 x 17.3 x 46.8 cm pesa 5.5 kg.


Smart Tv Philips 32 Pollici

Smart Tv Philips da 32 pollici, dotato quindi di Wi Fi tramite il quale è possibile collegarsi ad internet e guardare in streaming film o programmi.

Con il sistema operativo SAPHI rapido e intuitivo la rapidità dell’utilizzo del tv sarà veramente piacevole: accedi alle app più popolari con pochi click sulle app.

Dimensioni: larghezza set con supporto 731,8 mm altezza 454 mm profondità 166,2 mm, il peso del prodotot più il supporto è di 4,6 kg.

Tramite l’ingresso USB potrai utilizzare il televisore come lettore MP3 o per guardare i file multimediali dal dispositivo USB: guardare foto video o i contenuti sarà veramente facile e intuitivo, infatti è possibile vedere i formati AVI, MKV, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 solo per citare i piu comuni.

Oltre ai due ingressi USB sono disponibili inoltre due porte HDMI, l’uscita per le cuffie e per il collegamento tramite il cavo Ethernet.

Pixel Plus, sistema per la gestione delle immagini, offre un sistema di visione delle immagini con un contrasto straordinario: bianchi più luminosi e neri più profondi.

Diagonale 80 cm e 1920×1080 pixel, per gustarsi sia canali tradizionali del digitale terrestre con il DVB-T2 sia contenuti da YouTube, Internet e videostore online.

Casse da 8 W,  con potenza in uscita da 16 W (RMS) sistema surround e audio nitido.


Lg Smart Tv 32 Pollici

Tv Lg Led Full HD con tecnologia AI ThinQ, peso di 4,65 kg e dimensioni 73,6×8,3×46,4 cm con quattro processori e tecnologia digitale terrestre DVB-T2.

Questo tv oltre a permettere la connesione ad internet è 3D con un display led da 32 pollici e una risoluzione di 1920×1080 pixel. Due prese USB e due prese HDMI con uscita audio digitale ottico.

Supporta le tecnologia Bluetooth e come gli ultimi dispositivi LG sfrutta il Dynamic Color Enhancer per una stupefacente resa dei colori e un’ottima qualità dell’immagine. Audio surround per un esperienza audio/video veramente ottima.

Design semplice e sofisticato con un sistema operativo Smart che permette di collegarsi a internet, guardare i film in streaming e fare tanto altro.

Anteprima Prodotto Prezzo
LG 32LM6300 81,3 cm (32') Full HD Smart TV Wi-Fi Nero LG 32LM6300 81,3 cm (32") Full HD Smart TV Wi-Fi Nero Attualmente esaurito