Bistecchiera Elettrica

217

Bistecchiera elettrica: cucinare bistecche, arrosticini, pane e verdure.

Quale miglior strumento per la cucina per cuocere delle buone bistecche, degli arrosticini, salsicce pane verdure e altri alimenti: abbiamo bisogno della migliore bistecchiera elettrica con il miglior rapporto qualità prezzo.

Tramite la bistecchiera elettrica puoi infatti fare la cottura della carne, anche con diversi tipi di cotture.

Costi bistecchiere elettriche: da 40 a 150 euro

In media i prezzi partono dai 30 euro sino ai 100 euro. Di seguito vediamo alcune delle migliori bistecchiere elettriche più vendute e con recensioni positive degli utilizzatori.

Il prezzo dipende dalla presenza o meno dei programmi di cottura, dai tempi di riscaldamento, dalla possibilità di controllo regolazione della temperatura, dalla qualità della superficie di cottura, dai materiali (acciaio inox o meno).

Ogni piastra ha pro e contro, per esempio nei tempi di cottura o nella modalità di cottura. Le piastre si distinguono in piastra liscia, piastra doppia.

Inoltre una bistecchiera deve essere anche valutata in base al numero di piastre (esempio due piastre) oppure al tempo necessario per il riscaldamento delle piastre.

Bistecchiere elettriche sino a 40 euro

Bistecchiere elettriche sino a 60 euro

Bistecchiere elettriche sino a 150 euro

Bistecchiere elettriche Imetec


Bistecchiera Imetec professional GL 300

Bistecchiera Elettrica Imetec Gl 3000

 

La bistecchiera elettrica Imetec GL300 è dotata di piastre antiaderenti che è possibile rimuovere e con un triplo strato a base di titano. Il grill ti permette ben sette diverse posizioni di cottura, è possibile controllare la temperatura e ha tre diverse funzioni di cottura. Utilizzando questa piastra, ti renderai subito conto della perfetta aderenza dei cibi.

Bistecchiera Imetec GL3000

Ha una potenza di 2000 W che ti permette di cucinare in pochissimo tempo tutti gli alimenti. Dopo non hai voglia di pulire la bistecchiera? Nessun problema, smonta le piastre e mettile nella lavastoviglie.

Facilità in cucina grazie al thermo control, che permette di mantenere costante la temperatura, adatta anche come tostiera e per scaldare in panini.

Vedi le altre bistecchiere elettriche Imetec.


Bistecchiere elettriche De Longhi


Bistecchiere elettriche Philips


Come funziona la bistecchiera elettrica

Avere una griglia o bistecchiera elettrica è un ottimo vantaggio: ti permette di cucinare cibi nel balcone o all’interno della casa, quindi avendo anche pochi spazi.

I consumi di corrente elettrica vanno dagli 800 ai 2400 Watt, ed è molto utilizzata per la sua semplicità d’uso: per accendere un barbecue elettrico sarà necessario attaccare la spina alla corrente, aspettare dai dieci ai quindici minuti e potrai da subito cucinare.

Oltre alla facilità d’uso, molte persone scelgono una griglia elettrica in quanto poco ingombrante: occupa poco spazio e puoi facilmente trasportarla dalla cucina al balcone e poi, dopo averla accuratamente lavata, riporla in un cassetto.

Oltre ai vantaggi d’utilizzo e di spazio, cucinare con una griglia elettrica non creerà fumo in casa: infatti le bistecchiere elettriche sono senza fumo.

In più ai vantaggi nell’utilizzo dobbiamo tenere presente che il sapore dei cibi rimarrà inalterato.

Se dovessimo trovare dei punti negativi, possiamo considerare:

  • Cucinare per molte persone: essendo in media oggetti di piccoli dimensioni, in presenza di molte persone si dovrà cucinare dividendo gli alimenti
  • Consumo di corrente: se utilizzata per diverso tempo, il consumo di corrente è elevato.
  • Corrente elettrica: se mancasse la corrente, non potete utilizzare la griglia elettrica
  • Pulizia: la pulizia del barbecue elettrico a volte non è così facile e veloce

Quali sono le migliori bistecchiere elettriche ad acqua senza fumo?

Ci sono diverse bistecchiere elettriche che permettono di cucinare ottimi cibi in poco tempo.

Tra le migliori marche troviamo le bistecchiere elettriche DeLonghi, Philips, Bosch, Imetec, Tefal, Bialetti, Guzzini.

Inoltre troviamo dei modelli in granito, in acciaio in pietra, ceramica e ghisa.

Ultimo aggiornamento 2020-07-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API