Migliori aspirapolvere Imetec

183

Imetec è un marchio italiano con produzione di articoli nei diversi settori come la cura della persona, casa e cucina. In ognuno di questi ambiti Imetec cerca di garantire un buon rapporto qualità/prezzo offrendo un’ampia gamma di prodotti dalla fascia medio-alta in giù.

Per quanto riguarda gli aspirapolvere, l’attenzione principale dei prodotti Imetec è sicuramente l’attenzione verso il risparmio energetico attraverso l’inserimento sul mercato di tanti apparecchi di classe energetica A.

Migliori aspirapolvere Imetec

E proprio nel settore degli aspirapolvere che la Imetec dice la sua con apparecchi economici e ricchi di interessanti funzioni caratterizzandosi per il risparmio energetico.


Aspirapolvere Imetec Eco Extreme Pro

Aspirapolvere Eco Extreme Pro

Questo aspirapolvere Imetec a traino vanta sicuramente un ottima funzionalità sui pavimenti duri e tappeti, è silenzioso e consuma poco, ha un contenitore senza sacco, una potenza di 800W e una capacità serbatoio polveri da due litri.

Grazie alla tecnologia ciclonica e alla Imetec Eco Technology offre delle ottime prestazioni, inoltre, grazie al filtro ipoallergenico HEPA a tre livelli, garantisce pulizia e affidabilità.

L’aspirapolvere ciclonico superformante di classe A Imetec eco extreme pro ha ottenuto la classe energetica A posizionandosi tra i migliori aspirapolveri sul mercato e al massimo livello secondo le nuove leggi europee sull’etichettatura energetica.

Con l’aspirapolvere Imetec Eco Extreme Pro il parquet e le superfici delicate come il marmo non avranno più nulla da temere grazie alla spazzola parquet in setole naturali e alle ruote in morbida gomma.

Proprio la caratteristica di queste gomme lo rendono particolarmente agile nel superare i piccoli ostacoli della casa come fili o tappetti rendendo così il lavoro più leggero. La comoda maniglia sulla parte superiore rende agile il trasporto da una stanza all’altra della casa.

L’aspirapolvere Eco Extreme Pro offre su questa caratteristica i valori migliori tra gli aspirapolveredi questa categoria visto come riesce a garantire una maggiore efficienza passando per consumi annui ridottissimi (27,6 kWh, tra le più basse) a tutto vantaggio così della bolletta elettrica e dell’ambiente.

A garantire tutto questo è la classe di efficienza energetica A. La tecnologia IMETEC ECO permette infatti un abbattimento dei consumi di corrente del 60 per cento grazie anche alla potenza del suo motore con appena 800 Watt, davvero pochi se paragonati agli aspirapolveri di precedente generazione.

Non all’altezza delle altre caratteristiche è la rumorosità (80 dB) comunque in linea con altri apparecchi della sua categoria.

Questo aspirapolvere Imetec Eco Extreme Pro è dotato oltre che di un sistema filtrante a tre livelli, anche di un filtro ipoallergenico Hepa rendendolo così particolarmente adatto a trattenere le polveri più sottili.

Questa caratteristica lo pone tra i migliori sul mercato offrendo oltretutto un grosso vantaggio in casa per chi è allergico alla polvere. La dimostrazione di questo è data dalla classe B sulla reimmissione delle polveri sottili.


Aspirapolvere Imetec Eco Extreme Pro++ C2-100

Aspirapolvere Eco Extreme Pro C2-100

Questo aspirapolvere senza sacco ciclonico è molto maneggevole, ha un’ottima capacità di serbatoio, consuma poco e si comporta bene con le superfici dure.

Peccato per la lunghezza del cavo (5 metri) e per la poca “cura” per le allergie alla polvere. Pesa circa 5 kg ed è alto trenta centimetri, classe energetica A++, serbatoio da due litri

L’aspirapolvere Imetec Eco Extreme Pro++ C2-100 è un aspirapolvere appartenente a una fascia di prezzo medio e si tratta di un modello ciclonico piuttosto compatto e maneggevole che lo rendono, nella sua categoria, tra i migliori aspirapolveri presenti sul mercato. Riguardo la struttura dell’apparecchio, l’Imetec Eco Extreme Pro++ C2-100 presenta delle dimensioni contenute: 48,7 x 30,3 x 28,5 cm e quindi parliamo di un prodotto facile da spostare e agile tra i mobili.

Un aspetto da valutare è sicuramente la lunghezza del cavo elettrico di 5 metri che certo è un valore al di sotto della media degli aspirapolvere della stessa fascia presenti sul mercato.

Il peso è invece in linea coi modelli della stessa categoria visti i suoi 5,1 kg rendendolo agevole da trasportare da un punto all’altro della casa grazie

Vediamo adesso il secondo fattore decisivo per la scelta dell’aspirapolvere e riguardano il numero e la tipologia di spazzole e bocchette presenti nella confezione del prodotto. In dotazione vengono fornite una bocchetta a lancia per fessure, una bocchetta per tessuti e imbottiti, una bocchetta a pennello e una spazzola specifica per parquet.

Si tratta quindi di un kit piuttosto ampio che rende il prodotto versatile e in grado di pulire diversi tipi di pavimenti.

La spazzola principale è abbastanza standard ed è dotata di un classico selettore che permette di variare la posizione delle setole a seconda della superficie su cui si sta aspirando.

Riguardo i consumi e le prestazioni dell’apparecchio, l’Imetec Eco Extreme Pro++ C2-100 è un aspirapolvere dotato di una potenza nominale di 400 watt, dunque non molto elevata rispetto alla media dei prodotti di fascia media.

Questo valore incide sulla capacità di aspirazione ma anche sui consumi dell’apparecchio.

In termini di prestazioni, l’aspirapolvere si colloca nella classe C sia per quanto riguarda l’aspirazione su superfici dure sia per l’aspirazione su tappeti e moquette. La rumorosità dichiarata è di 79 decibel e dunque l’Imetec Eco Extreme Pro++ C2-100 è un aspirapolvere abbastanza silenzioso.

Per selezionare la potenza di aspirazione, sul corpo macchina è presente un’apposita rotella.

Il contenitore ha una capienza di 2 litri consentendo così di effettuare numerosi cicli di pulizia prima di provvedere allo svuotamento.

Per smontarlo è presente un pulsante di sganciamento sulla maniglia. Il sistema è stato progettato per evitare di sporcarsi le mani mentre si sta svolgendo l’operazione. Sul serbatoio è inoltre indicato il livello massimo della capienza.

Il sistema di filtrazione dell’Imetec Eco Extreme Pro++ C2-100 è tutto sommato buono grazie ai tre livelli di filtrazione e al filtro ipoallergenico HEPA consentendo a questo modello di collocarsi nella classe B per la reimmissione della polvere nell’aria.

Ciò fa sì che sia adatto per chi soffre di allergie lievi alla polvere o ai pollini ma non per utenti che ne soffrono in modo serio.


Aspirapolvere Imetec Eco Extreme Compact

Leggero e compatto con un ottimo pacchetto accessori e discreta capacità filtrante, è un aspirapolvere sicuramente consigliato per il suo rapporto qualità prezzo.

E’ un aspirapolvere senza sacco, ciclonico con grande 35×35 cm di classe energetica A. Consumi intorno ai 23,8 kw/anno, 700 watt.

L’Imetec Eco Extreme Compact è un modello compatto e leggero dal peso complessivo di soli 4,5 kg e un ingombro di 35 x 35 cm in lunghezza e larghezza, e 32,4 cm di altezza.

Grazie alla sua conformazione può stazionare sia in verticale che in orizzontale con un aggancio per il tubo a riposo in entrambe le posizioni e un’ampia maniglia per il trasporto.

Certo, il cavo di alimentazione è un po’ corto visto come non supera i 5 m di lunghezza ma, sommati alla lunghezza del tubo offrono un raggio d’azione di circa 7 m. Il tubo aspirante in alluminio è telescopico, leggero da maneggiare e abbastanza comodo.

Le ruote, sia quelle del corpo motore sia quelle della spazzola non sono gommate e risultano quindi un po’ rumorose.

Queste ultime sono però molto ampie e non hanno difficoltà a superare i piccoli ostacoli anche se non sono molto agili nella sterzata.

La dotazione di accessori fornita con questo aspirapolvere Imetec è complessivamente buona visto come la spazzola principale è multisuperficie  adatta quindi ad aspirare sia su pavimenti duri sia su tappeti e moquette.

Nella confezione è comunque presente anche una spazzola specifica per il parquet.

A queste si aggiungono ben tre bocchette di cui una a lancia per intervenire sulle fessure e spazi stretti, una con spazzola morbida per spolverare mobili ed elettrodomestici, una a T per le imbottiture.

Un supporto da attaccare al tubo permette di tenere a portata di mano uno a scelta tra questi accessori.

In quanto a consumi l’Imetec Eco Extreme Compact si colloca tra i migliori aspirapolveri visti i 700 W nominali assorbiti ed un consumo annuo stimato su 23,8 kWh tanto da farne dei valori significativi che spiegano come questo aspirapolvere sia in classe di efficienza energetica A.

Meno entusiasmanti sono però le prestazioni di aspirazione visto come sui pavimenti duri la classe di efficienza non va infatti oltre la D (su una scala da A a G analoga a quella della classe energetica). Prestazioni quindi non perfette anche sulle superfici più semplici.

Naturalmente su tappeti e moquette non va meglio e infatti la classe di efficienza su queste superfici si ferma in fascia E.

Bisogna però dire come il nostro esaminato Imetec Eco Extreme Compact compensa queste caratteristiche non particolarmente brillanti relativamente all’aspirazione con i ridottissimi consumi di cui abbiamo parlato sopra e un costo in fascia veramente economica.

Riguardo le caratteristiche del serbatoio, l’Imetec Eco Extreme Compact è un aspirapolvere ciclonico, quindi senza sacco e con un serbatoio estraibile e lavabile con una capacità medio-bassa di 1,5 l: andrà quindi svuotato almeno una volta ogni due-tre sessioni di pulizia, a seconda delle dimensioni della vostra casa.

La filtrazione avviene infatti in quattro stadi con il primo di questi costituito dall’azione ciclonica del serbatoio stesso in grado di separare dall’aria i residui più pesanti.

Il secondo è costituito da un filtro HEPA di cui però non viene specificata la classe ma vista la fascia di prezzo e la classe di efficienza che vedremo tra poco potrebbe trattarsi di un filtro in classe E10 o E11, le meno efficaci tra questi filtri comunque validi.

Il successivo livello di filtrazione è costituito da un filtro in schiuma concepito per la protezione del motore mentre l’ultimo è rappresentato dal filtro in uscita da sostituire periodicamente.

Dicevamo della classe di reimmissione delle polveri: questa è in fascia C, un valore tutto sommato discreto per un apparecchio di fascia bassa anche se non sufficientemente alto da farci consigliare questo aspirapolvere ai soggetti allergici più sensibili.

Vedi prodotti simili su Amazon


Aspirapolvere Imetec Eco Extreme Pro++ Animal Care C2-200

Aspirapolvere Imetec Animal Care C2 200

L’Imetec Eco Extreme Pro++ Animal Care C2-200 è un aspirapolvere a traino appartenente a una fascia di prezzo media. Si tratta di un apparecchio ciclonico dal corpo macchina compatto e piuttosto maneggevole.
Dalla struttura del prodotto dipendono aspetti fondamentali quali la maneggevolezza e la praticità d’uso.

In questo l’Imetec Eco Extreme Pro++ Animal Care C2-200 è un modello compatto che misura soltanto 48,5 x 32,5 x 28,2 cm. Queste dimensioni davvero contenute lo rendono facilmente trasportabile e che ne facilitano la mobilità anche in case con molti mobili.

La lunghezza del cavo elettrico è invece di soli 5 metri e costituisce un valore un poco al di sotto della media permettendo così un raggio d’azione complessivo di circa 7 metri. Il corpo macchina pesa 5,1 kg e dunque è abbastanza leggero e così, grazie anche alla pratica maniglia di trasporto collocata nella parte superiore dell’apparecchio può essere trasportato facilmente in casa.

Le ruote sono ampie e gommate per evitare di rovinare le superfici più delicate come il parquet.

Maneggevole, ottima capacità del serbatoio e consumi bassi: sono queste le caratteristiche di questo aspirapolvere che dicono che stiamo comprando un offerta allettante. Serbatoio da due litri e nella scatola troviamo: spazzola parquet, Spazzola animali, Bocchetta a lancia, Bocchetta per imbottiti, Spazzola per superfici delicate.

Passiamo ora al secondo fattore decisivo riguardante il numero e la tipologia di spazzole e bocchette fornite in dotazione in questo efficiente aspirapolvere Imetec. Questa dotazione consente di effettuare diversi tipi di pulizia in base al genere di pavimento o alla superficie su cui si intende aspirare.

In questo senso l‘Imetec Eco Extreme Pro++ Animal Care C2-200 dispone di un ampio kit di accessori.

Nella confezione si possono infatti trovare una bocchetta a lancia per fessure, una bocchetta per tessuti e imbottiti, una bocchetta a pennello, una spazzola specifica per parquet e una spazzola Animal Care progettata appositamente per raccogliere i peli di animali su poltrone e divani.

La spazzola principale è abbastanza classica e dispone di un tasto per selezionare la posizione delle setole a seconda del tipo di superficie che si sta pulendo.

Osservando l’etichetta energetica, l‘Imetec Eco Extreme Pro++ Animal Care C2-200 si colloca nella classe energetica A++, la seconda più alta nella scala europea. Con una potenza nominale di 400 watt, l’Imetec Eco Extreme Pro++ Animal Care C2-200 ha un consumo medio annuo stimato di soli 15,9 kWh, cioè ampiamente al di sotto della media.

Ciò significa che, a differenza di molti altri aspirapolvere che si possono trovare in commercio, incide molto poco sui consumi elettrici.

Per quanto riguarda invece le prestazioni, dall’etichetta energetica si evince anche come l’apparecchio si collochi nella classe C sia per l’aspirazione su superfici dure sia per la pulizia di tappeti e moquette.

La rumorosità dichiarata è di 79 decibel, un valore in linea con gli aspirapolvere di ultima generazione. Per selezionare la potenza di aspirazione sul corpo macchina è presente una classica rotella che permette di scegliere il livello più adatto.

Essendo un modello ciclonico, l’Imetec Eco Extreme Pro++ Animal Care C2-200 non necessita di alcun sacchetto per la raccolta dello sporco. Il serbatoio ha una capienza di 2 litri quindi può garantire diversi cicli di pulizia prima di dover effettuare l’operazione di svuotamento.

Per sganciarlo dal corpo macchina è presente un apposito pulsante sulla maniglia di trasporto. In questo modo sarà possibile rimuovere il contenitore e svuotarlo senza far venire a contatto le mani con lo sporco.

Infine è bene considerare il sistema di filtrazione di cui dispone questo modello. L‘Imetec Eco Extreme Pro++ Animal Care C2-200 ha ben tre livelli di filtrazione di cui due filtri ipoallergenici HEPA che permettono di catturare anche le particelle più piccole tra quelle aspirate.

Questo aspirapolvere rientra nella classe B per la reimmissione della polvere nell’aria, quindi è adatto per chi soffre di allergie lievi alla polvere o ai pollini, ma non per utenti che ne soffrono in modo più serio.


Aspirapolvere Imetec 8631 Extreme Pro Animal C

Uno dei migliori aspirapolvere Imetec è l’aspirapolvere Imetec 8631 Etreme Pro Animal C è senza sacco ma ad alta efficienza e a dimostrarlo è la classe a++ con turbospazzola animal care. Si tratta di un aspirapolvere tra i migliori sul mercato se in casa sono presenti negli ambienti degli animali.

Con questo aspirapolvere da oggi pulire i loro peli sarà solo un lontano ricordo. Infatti l’Imetec eco extreme animal care è un aspirapolvere ultraperformante dotato anche di una speciale turbospazzola ideale per rimuovere efficacemente i peli degli animali domestici anche da divani e tappeti.

L’aspirapolvere imetec eco extreme pro++ animal care ha ottenuto la classe energetica a++, posizionandosi al massimo livello previsto dalle nuove leggi europee sull’etichettatura energetica.

Con la classe A++, Imetec eco extreme pro++ animal care ti offre una maggiore efficienza accompagnati da consumi annui ridottissimi  a tutto vantaggio della bolletta e dell’ambiente. Proprio la tecnologia Imetec eco permette un abbattimento dei consumi energetici del 40%.

La tecnologia ciclonica massimizza la potenza di aspirazione, la durata dei filtri e non richiede l’acquisto di sacchetti di ricambio.

Puoi smontare con facilità e lavare il vano raccoglipolvere per una maggiore igiene. Con l’aspirapolvere Imetec Eco Extreme il parquet e le superfici delicate, come il marmo non avranno più nulla da temere grazie alla spazzola parquet in setole naturali.

Inoltre, la spazzola combinata garantisce ottimi livelli di pulizia su pavimenti duri e tappeti. Il filtro ipoallergenico Hepa è adatto a trattenere le polveri più sottili e questo rappresenta un grosso vantaggio per chi è allergico alla polvere.


 

Aspirapolvere a traino

Come sempre, quando devi scegliere un aspirapolvere, ci sono diverse cose da valutare. Gli aspirapolvere a traino della Imetec hanno una fascia di prezzo che varia dai modelli di fascia medio-bassa a quelli di fascia medio-alta. Ognuno dei modelli Imetec ha però soprattutto una particolarità di tipo “pratico” perché prevede ogni funzione a seconda del bisogno che dovrà andare a soddisfare. Tutti i modelli, infatti, puntano ad un risparmio energetico e ad una versatilità sulle diverse superfici.

Eco Extreme

In questa unica linea di aspirapolvere a traino della Imetec troviamo sia modelli a sacchetto che di tipo ciclonico. In tutti i casi la rumorosità è al di sotto della media e tutti i modelli sono adatti a soggetti allergici grazie al filtro HEPA in dotazione. Un’altra peculiarità è quella delle dimensioni ridotte perché si tratta di prodotti che nascono per avere maggiore maneggevolezza in case magari piccole ma ricche di mobilio.


Marchi aspirapolvere:

Ultimo aggiornamento 2020-07-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API