Preventivo Mutuo Online

Preventivi Mutui Online

Chiedere un preventivo per il mutuo online è una risorsa per tutti coloro che hanno deciso di acquistare casa e vogliono avere la certezza di accedere al miglior finanziamento sul mercato: grazie al web, infatti, non è più necessario prendere l’appuntamento con il consulente in banca, perder tempo e fare ore di fila, perché il tutto può essere fatto direttamente da casa e senza il minimo sforzo.
La maggior parte delle banche, infatti, hanno scelto di aprirsi al web aprendo una seconda finestra per chi desidera accendere mutuo, sfruttando al massimo le potenzialità della rete e la sua forze d’impatto sulla società ma l’utente ha anche altre strade da percorrere, che non hanno le banche come punto di partenza ma come punto di arrivo.I mutui online 100 per cento vanno per la maggiore perché garantiscono una copertura completa del prezzo dell’immobile che si desidera acquistare. Tuttavia, dal momento che non tutti gli istituti di credito sono disposti a offrire il mutuo al 100% è possibile accendere altre tipologie di finanziamento che non necessariamente sono strettamente legate al mutuo per l’acquisto della casa, per lo meno non in modo diretto. E’ il caso dei mutui online a surroga, che vengono accesi per cambiare un mutuo già acceso e approfittare di migliori condizioni di tassi e di offerta.

Mutui: chiedere preventivi online

Chiedere un preventivo online è semplicissimo e non richiede conoscenze particolari. Si può scegliere di effettuare il calcolo banca per banca, annotando la proposta di ciascun istituto erogante, oppure si può fare una ricerca unica nel motore di uno dei tanti siti di comparazione: la procedura è identica e anche i dati che vengono richiesti per il calcolo. Oltre ai dati anagrafici, indispensabili, vengono richieste alcune specifiche come il reddito, l’eventualità di altri mutui accesi, la tipologia di lavoro praticato (libera professione, dipendente, professionista, imprenditore ecc.) ma anche le caratteristiche principali dell’abitazione: si tratta di conoscenze fondamentali per il calcolo del preventivo dei mutui online.
Il preventivo non è vincolante, è gratuito, e permette di avere un quadro chiaro della proposta di ogni istituto di credito, dando la possibilità di scegliere quello che meglio si addice alle esigenze di ogni richiedente. Il confronto mutui online sui siti di comparazione avviene in maniera molto semplice e chiara, perché di ogni proposta vengono indicate le caratteristiche peculiari e gli aspetti principali, con un colpo d’occhio notevole e immediato che permette di risparmiare tempo per una pratica comunque indispensabile.

Calcolo della rata del mutuo

L’attività di calcolo rata del mutuo tiene conto di diversi aspetti, ognuno dei quali incide in maniera diversa sull’importo finale: l’età, il reddito percepito, la tipologia di professione rappresentano la base su cui ogni istituto di credito effettua la valutazione per ogni domanda. Il grande vantaggio di utilizzare il web per quest’attività è che la visione dei prospetti si ha con un’interfaccia chiara e che in questa fase non si deve avere un confronto con il consulente finanziario specifico di ogni banca. Il sito comparatore, o quello specifico della banca, calcola la rata dei mutui online autonomamente e viene concesso anche del tempo per valutare con attenzione la scelta a preventivo bloccato.
Se entro quel determinato periodo di tempo ci dovessero essere delle mutazioni nelle offerte, il cliente potrà comunque accedere alla proposta che gli è stata fatta per un certo numero di giorni successivi.

Hai bisogno di un preventivo per il mutuo? Chiedilo ora su querzo.it!

Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Recapito Telefonico (non obbligatorio)

Il tuo messaggio

Please leave this field empty.